Perché acquistare una bicicletta a pedalata assistita

bicicletta_a_pedalata_assistita

Il mercato delle biciclette a pedalata assistita cresce di pari passo con la sensibilità verso le tematiche ambientali, figli entrambi di una presa di coscienza forte nei confronti dell’ambiente e delle sue problematiche. Le e-bike conquistano consensi e sono apprezzate da un target che si fa sempre più eterogeneo e differenziato. Quali sono i motivi che spingono la gente ad optare per il mezzo più ecologico del momento?

Praticità

Praticità è un termine che sottintende implicazioni di carattere diverso. Da una parte, la praticità sta nella comodità negli spostamenti, poiché possedere un pedelec significa muoversi con disinvoltura nei meandri del traffico cittadino, evitando la fatica della pedalata in ripartenza o lo stress da incolonnamento al semaforo. D’altra parte, la praticità della e-bike risiede nella semplicità di gestione: i kit bici elettrica acquistabili sul mercato sono semplici da montare e garantiscono prestazioni efficaci e durature nel tempo, non richiede una manutenzione particolarmente complicata ed è un mezzo utilizzabile da chiunque.

Risparmio

La bicicletta a pedalata assistita non richiede particolari costi di gestione: non occorre alcun carburante aggiuntivo ed è sufficiente ricaricare la batteria al litio per assicurarsi un funzionamento performante per diverse settimane. Inoltre, occorre considerare i soldi risparmiati per i mezzi pubblici, il car sharing o il mantenimento di un automobile di proprietà.

Ecologia

Il pedelec ha impatto zero sull’ambiente, non produce emissioni nocive per l’ambiente e di configura come il mezzo di spostamento più rispettoso delle esigenze ecologiche.

Assenza di limitazioni

A differenza dei ciclomotori, il pedelec può accedere senza limitazioni alle zone a traffico limitato e in qualunque area riservata alle tradizionali biciclette, garantendo facilità assoluta negli spostamenti.

Stile di vita sano

La e-bike non è semplicemente un mezzo di trasporto ma un vero e proprio stile di vita; essa rappresenta un modo alternativo di approcciarsi alla vita quotidiana, all’insegna della green economy e del dinamismo, permette di vivere la realtà di tutti i giorni in maniera piena e consapevole, sana e stimolante.

Lascia un commento