Parla con la tua famiglia del caregiver

assistenza domiciliare anziani milano

Prendersi cura di una persona cara malata non è mai facile, ma affidarsi ai servizi di assistenza domiciliare anziani a Milano o in altre città può alleggerire il carico. Quando tutti lavorano insieme, il caregiver e il familiare si sentono come se avessero supporto. Uno dei modi migliori per gestire questa situazione è organizzare una riunione di famiglia. Le riunioni consentono a tutti di essere informati e di esprimere idee o preoccupazioni.

Le riunioni di famiglia sono fantastiche, ma possono essere impegnative. Quindi, ecco alcuni suggerimenti per aiutarti ad averne uno di successo.

Considera il tuo team di caregiver

Pensa a chi formerà il tuo team di assistenti. Queste persone possono includere solo i parenti stretti, come il coniuge ei figli, oi genitori. Può estendersi a zie, zii, cugini, suoceri, amici e vicini. Se stai cercando di avere un caregiver professionista o una cura di sollievo, può essere utile avere un membro di quell’organizzazione presente. Le riunioni di famiglia possono riscaldarsi rapidamente, quindi avere un facilitatore che aiuti a tenere tutti in pista può essere una buona idea.

La persona amata dovrebbe partecipare?

Anche se la risposta può sembrare ovvia, se la persona amata ha una condizione come la demenza o l’Alzheimer, potrebbe non capire lo scopo del tuo incontro. Aiuterà se consideri anche ciò che verrà discusso. Accettare la malattia di una persona cara e prendersi cura di loro può essere difficile per le famiglie e tutti hanno i loro sentimenti al riguardo. Alcune conversazioni potrebbero essere troppo per quella persona da ascoltare. Considera l’idea di utilizzare il primo incontro per il team di caregiver e un altro con la persona amata.Organizzati

Ogni riunione, comprese quelle familiari, richiede uno schema di ciò di cui discuterai. Gli ordini del giorno creano un’immagine e danno a tutti un’idea di ciò che coprirà la sessione. Alcuni argomenti sono le fasi della malattia, i bisogni di assistenza, le preoccupazioni finanziarie e la condivisione di emozioni o paure. Prepara lo schema e assicurati che tutti ne ricevano una copia in anticipo per esaminarlo e aggiungerlo, se necessario. Chiedi a qualcuno di prendere appunti, registrare la riunione e inviarli

Determina il luogo dell’incontro

Ci sono diversi fattori da considerare riguardo al luogo dell’incontro, come la distanza e il numero di persone presenti. Vuoi anche che l’ambiente sia una zona sicura, dove le persone si sentano a proprio agio nell’esprimere i propri sentimenti. Dovrebbero esserci poche o nessuna distrazione e abbastanza grandi da contenere tutti i partecipanti. Discutilo con il tuo team di assistenza e stabilisci un posto che funzioni per tutti. Per le persone che non possono partecipare fisicamente, considera l’utilizzo di Skype o Zoom.

Alcune cose da tenere a mente

Un incontro di successo consente a tutti di esprimere le proprie preoccupazioni e offrire idee. Non sentirti sotto pressione per capirlo in una sola seduta. Invece, concentrati sul vedere dove si trova la mente di tutti e cosa puoi fare per aiutare la persona amata. Se scegli di assegnare ruoli, discuterne con il tuo team e determinare chi assumerà quale compito. Prendersi cura di un membro della famiglia malato o anziano avrà le sue sfide. Potrebbero esserci problemi che non puoi risolvere, quindi è meglio concentrare il tuo tempo e le tue energie su ciò che puoi fare. Ricorda che è disponibile un aiuto esterno per te, il tuo team e la tua famiglia.

Lascia un commento