Vacanze di Pasqua alle Mauritius: magnifiche spiagge e hotel di qualità

C’è chi preferisce la tradizione, chi vuole fare un bel viaggio verso i paradisi esotici. Se appartenete alla seconda categoria, potreste benissimo passare le vostre Vacanze di Pasqua alle Mauritius. Un piccola isola splendida, immersa nell’Oceano Indiano, a est rispetto alla più grande Madagascar. Un territorio che presenta tanti vantaggi, inclusa la sicurezza sanitaria e l’assenza di malattie endemiche in genere. Insomma, stiamo parlando del posto ideale per passare una bella vacanza di Pasqua. I voli per le Maurizius – così possiamo chiamarla noi Italiani – partono da Milano e Roma e possono essere diretti, anche low cost. In genere, comunque, il turista preferisce pacchetti all inclusive.

Il clima qui è subtropicale: da novembre e fino ad aprile le temperature minime medie non scendono sotto i 22 gradi. Le massime medie arrivano intorno ai 30 gradi. Le massime in assoluto possono sfiorare i 40 gradi.

Nella capitale, Port Louis, c’è molto da vedere, nonostante abbia meno di 100mila abitanti. Qui sono conservati molti edifici storici relativi al periodo coloniale, come ad esempio la fortezza di Fort Adelaide. Altro luogo da vedere è l’ippodromo di Champ de Mars, tra i più antichi al mondo: basti pensare che fu costruito più di due secoli fa. Ma di Port Louis sorprende anche la parte moderna. Negli ultimi due decenni, infatti, sono sorti grattacieli e strutture ad altissimo livello tecnologico, situati nel centro cittadino.

Le Maurizius sono famose soprattutto per le sue splendide spiagge, per il mare cristallino, per la ricca fauna. Le località turistiche più rinomate sono Grand Baie, Peyrebere, Roche noir, Trou aux Biches. Al largo della costa, abbiamo anche delle piccole isole, molto suggestive per il panorama che offrono: Coin de Mire, Ile Plate, Gabriel, Ile Ronde. Fra le lagune:  Grand Baie, Blue Bay, Ile Aux Cerfs.

Una citazione particolare merita l’isola di Aigrettes: si tratta di una ex base militare del Regno Unito che la Mauritius Wildwife Foundation è riuscita a trasformare in una magnifica riserva naturale. In questa area protetta gli scienziati sono stati capaci di ricreare l’ecosistema originario reintroducendo alberi, portando uccelli rarissimi e le tartarughe giganti d’Aldabra, tra le principali attrazioni del Paese africano. Una Vacanza di Pasqua a Grand Baie l’isola dove gli hotel sono per tutti: ci sono quelli lussuosi, ci sono quelli più a basso costo. Nessuna esigenza viene trascurata.

Lascia un commento