Souk colorati e mare da sogno, il viaggio di Pasqua è in Tunisia

tunisiaVoglia di sole e mare? La Vacanza di Pasqua perfetta è in Tunisia. Djerba è una delle mete più rinomate grazie al clima, stupendo quasi tutto l’anno e alle meravigliose spiagge su cui rilassarsi e prendere il sole. Con le sue splendide coste e le acque cristalline, Djerba affascina e rapisce i turisti che, nella maggior parte dei casi, ritornano a visitarla. Le proposte di viaggio sono tante in questo periodo, per cui non sarà difficile approfittare di offerte low cost e pacchetti speciali all inclusive. Chi ama il mare avrà sicuramente l’imbarazzo della scelta dato che ci sono ben 120 Km di magnifiche spiagge.
Minuscole insenature, piccole baie nascoste al turismo di massa, se si preferisce trascorrere alcune ore in solitudine e tranquillità, oppure le spiagge più conosciute e frequentate, come quelle della Zone Touristique, a nord est. Dipende solo da quello che si cerca e da come si vogliono indirizzare le proprie giornate. Una vera perla è però la Spiaggia dei 5000 anni, acque azzurre e temperatura del mare assolutamente piacevole. Ma Djerba non è solo mare e sole. Si può scoprire la stupenda e rigogliosa natura che la circonda, oppure perdersi tra le strette vie della capitale a caccia di qualche prodotto artigianale da portare a casa.
Houmt Souk offre uno scenario da mille e una notte con i suoi straordinari souk. I colori assumono tutte le sfumature di una tavolozza da pittore, merci di ogni tipo che sembrano traboccare dalle bancarelle, stoffe, spezie, frutta e ortaggi. Si possono fare acquisti molto interessanti, come splendidi gioielli tradizionali e manufatti preziosi, tutti da comprare contrattando con abilità il prezzo, cosa molto gradita ai venditori che lo considerano come un gesto di rispetto. In questa occasione si possono anche gustare i piatti tipici del luogo. Preparati con maestria, sprigionano il sapore genuino di una cultura davvero ricca.
Una visita al Museo del Folclore invece completerà la conoscenza della vita sull’isola, alla scoperta di costumi tipici, gioielli e arte. Perché una vera Vacanza di Pasqua in Tunisia è relax, ma anche il piacere di entrare in contatto con la cultura locale, in modo da apprezzare a 360 gradi le diversità e le caratteristiche di un Paese tanto caleidoscopico.

Lascia un commento