L’hotel di Fontanellato “Eurhotel” ti porta alla scoperta di un meraviglioso territorio

Pochi chilometri ad ovest di Parma, lungo una delle strade più importanti di tutta l’Italia settentrionale – la Via Emilia – si trova la località di Fontanellato. Forse alle orecchie dei più questo luogo suona nuovo, ma si tratta di un piccolo scrigno che racchiude un tesoro di grande valenza storica.

La Rocca Sanvitale, ancora circondata dal suo suggestivo fossato, si erge nel centro storico di Fontanellato da oltre 800 anni; la sua costruzione terminò agli inizi del XIII secolo, e ancor oggi colpisce per la sua imponenza. Muri merlati, quattro torri d’angolo, un massiccio mastio centrale: questo castello medievale permette ai visitatori di compiere un vero e proprio viaggio nella storia antica.

Anche il territorio circostante è ricco di spunti di interesse: a est si trova infatti Parma, con le sue testimonianze artistiche perfettamente conservate tra cui vale la pena di ricordare il Duomo e l’adiacente Battistero, e il Teatro Regio famoso per le sue rappresentazioni liriche.

A ovest si incontra invece Fidenza, il cui borgo antico è ricco di bellezze come la Cattedrale del ‘200 dedicata a San Donnino e l’elegante Palazzo comunale del XIV secolo. Il centro, poi, è piacevolissimo da percorrere passeggiando senza fretta.

Tanti luoghi che meritano una vista, insomma, e Fontanellato si trova nel loro esatto baricentro: per questo motivo si consiglia di cercare un alloggio qui, se si desidera passare un weekend nel parmense.

L’Eur Hotel di Fontanellato con la sua ospitalità è pronto ad accogliere i viaggiatori che arrivano da ogni parte d’Italia e che sono alla ricerca di una sistemazione di alto livello. Le oltre trenta camere della struttura sono dotate di tutti i comfort indispensabili per un piacevole soggiorno, e gli ospiti potranno anche approfittare della presenza di una sauna finlandese e di un idromassaggio jacuzzi, senza dimenticare un piccolo ma funzionale spazio fitness e la sala giochi dell’Eur Hotel.

Lascia un commento