Cosa visitare a Ibiza, città del divertimento e della natura

Quando si pensa a Ibiza lo si fa soprattutto se si ha in mente una vacanza fatta di tanto divertimento e di notti insonni. Da una parte è certamente vero che la fama di Ibiza si deve soprattutto ai locali e alle discoteche dislocate sul suo territorio, attrazioni che sono state in grado di catturarsi il favore di giovani turisti provenienti da tutto il mondo. D’altra parte, però, non si può dimenticare che Ibiza è anche una splendida isola dal punto di vista naturalistico; paesaggi mozzafiato, mare azzurro, spiagge sabbiose e confortevoli sono un altro volto dell’isola, sicuramente il più affascinate.

In ogni modo la capacità di unire il divertimento con le attrazioni della natura e le bellezze del patrimonio artistico hanno reso le vacanze a Ibiza adatte praticamente ad ogni tipo di viaggiatore, da quello che cerca lo svago a quello che vuole solo rilassarsi. Detto questo, di seguito alcuni suggerimenti che vi torneranno utili durante il vostro soggiorno sull’isola. Come prima cosa vi consigliamo di visitare la capitale, che si distingue per la sua capacità di congiungere il moderno con l’antico. Ibiza città è un luogo che vi conquisterà con le sue bellezze e i suoi tanti divertimenti, essendo ricca di locali, ristoranti e magnifiche botteghe e negozi dove potrete fare degli eccellenti acquisti.

La città, che viene qui chiamata Eivissa, si divide nella parte moderna e in quella antica, conosciuta come Dalt Vila, che si è sviluppata intorno a un monte e alla cui sommità si vede una bella cattedrale. Se siete alla ricerca di vedute panoramiche, visitando Dalt Vila non rimarrete sicuramente delusi, così come passeggiando per la zona de La Marina, compresa tra Dal Vila e il porto. In ogni caso la vostra visita alla città di Ibiza non sarebbe completa senza ammirare con la dovuta attenzione la zona di Dal Vila. Questa custodisce dei veri e propri tesori a partire dalla bella cerchia muraria di origini medioevali che la circonda e che è stata nominata anche Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO.

Lungo il cammino che vi condurrà alla cima della città vecchia correrete spesso il rischio di smarrirvi tra le tante stradine che si intrecciano vicendevolmente, ma alla fine riuscite a raggiungere la cima attraversando Portal de Ses Taules. In zona ci sono anche moltissimi locali e ristoranti ove trascorrere qualche ora di relax per poi proseguire la propria passeggiata sul lungomare sino al porto dove potrete anche fare una gita sino a Botafoch Marina.

Lascia un commento