Intolleranze alimentari, dieta vegana e cosmesi: i prodotti biologici di Fior di Loto

dieta veganaAl giorno d’oggi mangiare sano è importante. Ed è importante sapere quanto l’alimentazione Biologica, sinonimo di sano e salutare può fare per noi.

FIOR DI LOTO è tra le aziende di cibi biologici più antica e dal 1972 propone sul mercato un ampia gamma di prodotti genuini e naturali, curando con attenzione la scelta per seguire la continua evoluzione delle abitudini alimentari della nostra società.

Le modalità con le quali vengono coltivati e prodotti i cibi nell’agricoltura biologica puntano al non utilizzo di pesticidi, concimi chimici di sintesi e OGM e sono severamente vietati coloranti, esaltatori di gusto e di additivi artificiali.

Negli ultimi 10 anni si è assistito a un forte aumento di intolleranze alimentari tra la popolazione e tra i motivi principali ci sono lo stile di vita sempre più frenetico, un alimentazione sempre più grassa e piena di coloranti e conservanti.

La celiachia è tra le intolleranze più diffuse e la dieta priva di glutine deve essere molto attenta, rinunciando a cereali come frumento, farro, Kamut®, segale orzo e avena. Solo attenendosi a questa difficile dieta si riesce ad evitare tutti i sintomi e in questo Fior di Loto, si impone di garantire una migliore qualità della vita attraverso i suoi tanti prodotti .

Ma non solo chi soffre di intolleranze alimentare trova difficoltà nell’arricchire la propria dieta. Anche i vegani, ossia coloro che hanno scelto di escludere alimenti di origine animale dalla propria tavola, come carne e pesce, ma anche uova, latte e latticini, hanno non poche difficoltà. Anche qui Fior di Loto propone tante gustose soluzioni, come il tofu vegetale, un alimento ideale per arricchire insalate o saltato in padella, una deliziosa e ricca alternativa al formaggio di latte vaccino. Originario della Cina, sta prendendo piede anche in occidente grazie alla sua azione curativa e protettiva su ossa, stomaco, circolazione e sistema immunitario, tenendo lontano il cancro.

Ma la cultura del biologico è presente anche in prodotti non-food: possiamo rispettare l’ambiente e il proprio corpo utilizzando prodotti di originale biologica anche nell’area benessere, come shampoo o creme. Fior di Loto presta massima attenzione all’ecologia e soddisfa in modo completo i propri clienti attraverso molteplici prodotti per la detergenza e cosmetici naturali, per nulla dannosi per l’ambiente essendo di origine vegetale. Usano infatti principi attivi come olii vegetali, grassi e cere, estratti d’erbe e acque profumate oppure oli essenziali e aromi ricavati da una coltivazione biologica controllata.

Lascia un commento