3 idee di marketing per un chirurgo plastico

La chirurgia plastica è un mercato competitivo, non solo perché ci sono più studi che offrono un valore elevato, ma perché utilizzano tattiche di marketing che raggiungono più in profondità la base di clienti.

La chirurgia plastica estetica è un servizio che richiede un ciclo di vendita. I potenziali pazienti valutano le loro opzioni per mesi, anche anni, prima di sottoporsi ad un intervento di chirurgia plastica di qualsiasi entità: dal filler alla liposuzione laser. La tua pratica deve creare la consapevolezza del marchio iniziale, educare e connettersi su più tocchi per darti le migliori possibilità di vincere il business.

Di seguito sono riportati gli elementi essenziali per la commercializzazione di uno studio di chirurgia plastica nel 2021. Il digitale domina, ma ti suggeriamo anche di rimanere aggiornato sulla tua rete locale. Soprattutto, c’è un elemento di persistenza. Oggi è più facile automatizzare i passaggi del ciclo di vendita, in modo da poter stare davanti ai potenziali clienti con materiali di marketing tempestivi ed efficaci.

Progetta un sito web di chirurgia plastica efficace

Al centro della tua strategia di Digital Marketing c’è il tuo sito web. È un ovvio materiale di marketing, ma molte pratiche non riescono a disporre di uno veramente efficace nel persuadere gli utenti a contattarvi.

I siti web efficaci hanno una semplicità raffinata. Innanzitutto, trasmettono la tua value proposition in modo che sia chiaro cosa offri e perché sei la scelta migliore. Siti web efficaci evitano, a tutti i costi, di confondere il visitatore. Il testo è conciso e informativo; i layout sono semplici e logici. Le immagini dovrebbero essere coerenti e trasmettere il senso di bellezza che fa parte dei tuoi servizi.

Ricorda che il tuo sito web di chirurgia plastica non riguarda, in realtà, la tua pratica. Riguarda il modo in cui servi i tuoi pazienti. L’attenzione è sulle loro esigenze.

Oggi, i modelli di siti web devono essere ottimizzati per i dispositivi mobili. Aspettati che almeno metà del tuo traffico provenga dai telefoni.

Domina il Search Marketing

Uno dei tuoi obiettivi principali deve essere quello di apparire nella prima pagina dei risultati di ricerca quando le persone cercano chirurghi plastici nella tua zona. Ricerche come questa generalmente indicano un forte intento di ottenere eventualmente una procedura, quindi il traffico è prezioso.

Ci sono tre modi per mostrarti nella pagina dei risultati di ricerca. Il primo è la pubblicità pay-per-click o PPC. È qui che fai offerte sui sistemi di aste, come Google Adwords, per apparire nelle prime posizioni della SERP. Il budget e il posizionamento dipenderanno dalla concorrenza. Gli annunci PPC offrono il massimo controllo su ranking, contenuto dell’annuncio e pagina di destinazione.

Il secondo è collegato al tuo account Google My Business. Lo crei tramite Google per ottenere risultati di ricerca basati sulla posizione (Google Maps). Ottimizza per parole chiave e foto / dettagli aziendali e ottieni recensioni dei clienti per aumentare il tuo posizionamento. Questa è una scheda gratuita fondamentale per vincere con le ricerche locali.

L’ultimo è il tuo elenco organico, correlato alla SEO del tuo sito web. Questo è l’elenco diretto del dominio della tua home page e ti offre clic gratuiti. Ottimizza il contenuto del tuo sito web per le parole chiave, aggiungi nuovi contenuti al tuo blog, guadagna link e ottieni traffico dai social media sul tuo sito web per aumentare il tuo posizionamento.

Crea un video introduttivo

Nel mondo di oggi caratterizzato da tempi di attenzione brevi, il video è forse il modo più efficace per trasmettere il tuo messaggio. Rimane sottoutilizzato, quindi un video davvero efficace può darti un vantaggio competitivo.

Il video del tuo brand dovrebbe:

  • Fai una prima impressione sicura e professionale
  • Chiaramente articola i servizi e le procedure disponibili
  • Dichiara una chiara value proposition;
  • Includere una chiara Call-to-action;
  • Costruisci la fiducia con i contenuti delle testimonianze;
  • Video sulla chirurgia plastica, una breve testimonianza di un paziente può essere molto efficace, ma devi convincere il paziente ad accettare di apparire, agitando la riservatezza. Se hai qualcuno disponibile, aggiungilo al tuo video.

Proprio come il tuo sito web, un video conciso e che comunichi una chiara proposta di valore sarà il più efficace.

Lascia un commento