Gioielli: gli ultimi trend

ArticoliOriginali.it

Le ultime tendenze di moda hanno proposto molti tipi di gioielli originali. Oggi il gioiello deve comunicare: tra il gioiello e chi lo indossa si crea un sintonismo che permette di comunicare il proprio pensiero. Al gioiello è affidato il compito, non sempre facile, di rappresentare la vita interiore di chi lo indossa, di identificarsi con lui o con lei. Ecco quindi spiegati, in quest’ottica, il successo di alcune linee come Le Bebè o Comete.

Anche in fatto di gioielleria, come del resto per tutti gli accessori, protagonista è il colore con sfumature sempre più originali ed inedite: via libera ad arancioni, verdi e colori allegri, ma anche alcuni materiali inediti accostati a pietre preziose. Basti pensare ai Due Punti in silicone  e diamante.

In fatto di gioielli e di trend conta moltissimo se un modello è indossato da qualche vip, attrice o cantante famosa. Basti pensare  all’elegante ed intramontabile cuore Tiffany, oggetto consacrato negli Anni Sessanta da Audrey Hepburn nello splendido film “Colazione da Tiffany”.

Ma cosa troviamo in cima alle wish list delle nostre mogli, compagne e perché no in cima ai desideri anche di tanti maschietti? Il bracciale cuore di Tiffany, con la scritta incisa sul cerchietto di chiusura, è in assoluto il gioiello più venduto: non conosce differenze di età perché piace alle giovani ed alle meno giovani e piace in tutto il mondo.

E gli uomini? Gli uomini amano gli orologi sia che si tratti dei grandi classici, dei cronografi o degli innovativi modelli con il gps. Basti pensare ai coloratissimi modelli (anche in colori vivaci e brillanti come ad esempio fucsia e arancio) che propone D & G, anche con display touchscreen; per non parlare dei modelli di Emporio Armani, più classici e prodotti in materiali pregiati (zirconium dioxide).

Lascia un commento