Juan Carlos Marzi è un fotografo di matrimonio professionista che nonostante la giovane età si è già fatto notare per la qualità dei suoi set fotografici di nozze che si distinguono per dinamicità e naturalezza. Marzi però non si dedica solo ai matrimoni e dedica il suo obiettivo anche ad altri progetti legati al sociale ed alla street photography, sua grande passione.
Ne sono un esempio il reportage fatto in Serbia all’interno di un contesto legato alla Caritas. In Serbia il fotografo ha conosciuto situazione emarginazione sociale e conosciuto la realtà dei bambini nomadi, riuscendo con grande facilità a coglierne la bellezza intrinseca.
Marzi ha prestato più di una volta ormai le sue foto al progetto Dottor Sorriso, un progetto di volontariato legato alla preziosa attività delle clown therapy, un impareggiabile aiuto nei confronti dei più piccoli, per aiutarli a superare la difficile condizione che stanno attraversando. Mercoledì 17 luglio non a caso la collaborazione si è concretizzata per la seconda volta attraverso la mostra “Clown Therapy – La cura del sorriso” a Milano.
Tra le gallery non strettamente legate al sociale troviamo un interessante set realizzato presso i seminaristi della diocesi di Concordia a Pordenone, un mondo sconosciuto ai più ma che si è rivelato importante essere portato alla luce, e la galleria realizzata con Francesco Collavino talentuoso danzatore e performer allievo dell’Accademia di Arte Drammatica Nico Pepe, foto che raccolgono tutta la potenza della parola movimento.
Per quanto riguarda la street photography nell’omonima sezione del sito professionale trovate scatti realizzati in Spagna, in particolare a Siviglia, un viaggio on the road alla scoperta di una terra affascinante e piena di vita, ed un set realizzato in una Amsterdam particolarmente multiculturale.
Qualsiasi siano le vostre necessità fotografiche, potete contattare Juan Carlos Marzi, che opera ad Udine, Pordenone e Treviso ed organizzare un primo colloquio conoscitivo presso il suo studio di Spilimbergo (PN).