5 tipologie di fedi nuziali più comuni per il matrimonio

fedi nuziali

Il simbolo di ogni matrimonio, si sa, è la fede nuziale. Rappresenta, infatti, il coronamento di un amore e il ricordo di un giorno particolarmente importante. Per questa ragione, bisogna compiere la scelta giusta, in quanto la fede è un po’ come un diamante: è per sempre (o perlomeno si spera!).

Scegliere la fede ideale che riscontri il proprio gusto può non essere così semplice. Per questo motivo, in questa guida, abbiamo deciso di elencarvi le 5 tipologie di fedi più comuni, per capire qual è quella che più fa al caso vostro.

1. Fede classica

Non si può non partire con la fede classica, simbolo dei matrimoni del passato. È in oro giallo, leggermente bombata, spessa 4 mm e dal design davvero molto semplice. Se avete voglia di indossare una fede senza molti fronzoli ma sicuramente suggestiva per il suo significato, allora questa tipologia sicuramente fa al caso vostro.

2. Francesina

Qui parliamo di una fede più sottile. È disponibile sia in oro giallo che bianco e il suo spessore è di circa 3 mm. Questa fede è adatta per chi ha una mano dalle dita sottili, e per chi non ha voglia di avere un anello preponderante al dito.

3. Mantovana

È una fede davvero molto spessa: circa 6mm. Attualmente è una fede molto acquistata dai promessi sposi in quanto molto elegante e non invasiva, nonostante la sua dimensione un po’ fuori dal comune. Potete acquistarla per qualsiasi tipologia di oro: noi vi consigliamo, in questo caso, di optare per l’oro rosa, in quanto le dona una grande raffinatezza.

4. Fede incastonata da diamanti

Amate distinguervi dagli altri? Allora queste tipologie di fedi sono davvero adatte a voi. Queste fedi sono personalizzabili come più vi piace: potete infatti inserire delle piccole pietre o, se volete, dei diamanti, che le rendano più preziose rispetto a quelle tradizionali.

5. Fede bicolore

Probabilmente è la fede più fashion. Generalmente costituita da oro bianco e giallo, questa fede dà davvero un tocco di personalità alla vostra mano. La scelta della sua struttura è indifferente, difatti potete decidere di comprarne una mantovana o francesina e richiederla bicolore. Per la fede della sposa, è possibile anche inserirvi una piccola pietra preziosa che la renda ancora più particolare.

Scegliere la fede non è un passo da compiere per forza da soli. Per questa ragione, potete farvi aiutare da una wedding planner che vi consigli e vi aiuti a scegliere la fede più adatta alla vostra amano. In Italia, le wedding planner sono davvero tante, cercate quella più vicina alla vostra zona. Ad esempio, se siete siciliane, potete ricercare delle wedding planner in Sicilia che vi aiutino ad avere le idee più chiare nella vostra scelta.

Lascia un commento