Nei paesi industrializzati l’età media della popolazione è in continua crescita, vuoi per via del crollo della natalità, vuoi per il miglioramento continuo dei trattamenti sanitari che consentono l’allungamento della vita.
Un’attività commerciale USA ha reso noti i risultati di una ricerca condotta sulle vendite di ascensori per uso domestico realizzate nel 2013: oltre ad un aumento degli impianti installati, la domanda è in crescita soprattutto tra le fasce meno giovani della popolazione.
John Tevz, proprietario della ditta All About Access che opera negli stati di Illinois e Wisconsin, ha commentato con queste parole i risultati delle vendite: “I clienti tendono a cercare soluzioni che consentano loro di rimanere nelle proprie case il più a lungo possibile”.
Ma non solo, perché come spiega ancora Tevz “Quando le persone anziane ci contattano, spesso rimangono sorprese dalla gamma di soluzioni che possiamo fornire per soddisfare le loro esigenze di spostamento,” senza dimenticare che “la spesa dell’installazione di un nuovo ascensore per la casa può essere molto inferiore del doversi cercare una nuova sistemazione”.
Anche in Italia il problema dell’invecchiamento della popolazione determina difficoltà sempre più diffuse per chi, avendo difficoltà di deambulazione, deve spostarsi tra i diversi piani di un edificio residenziale.
La ditta specializzata Farma Ascensori ha però la soluzione per ogni necessità di autonomia di queste persone, poiché è specializzata da oltre 40 anni nella costruzione di impianti di sollevamento di ogni dimensione e tipologia.
Chi dunque è alla ricerca di un servizio di progettazione e installazione di ascensori su misura potrà fare affidamento agli esperti della ditta Farma, che ha sede a Parma ma effettua le sue realizzazioni in tutta Italia.
Certificata secondo lo standard ISO 9001 e appartenente al Safety Lift Group, che riunisce alcune delle più importanti aziende del settore ascensoristico italiano, Farma Ascensori offre un servizio professionale sempre orientato alla massima soddisfazione del cliente.