Quali fiori per San Valentino regalare alla propria metà

Stanchi delle solite rose? Se cercate un omaggio floreale originale, ecco i fiori per San Valentino più adatti all’occasione.

San Valentino è alle porte. Cioccolatini, un orsacchiotto di peluche e, ovviamente, un omaggio floreale, sono i must che non possono mancare nella lista della spesa dei romanticoni. Scegliere i fiori per San Valentino in realtà può non essere così semplice, soprattutto prendendo in considerazione lo scarso feeling che lega, solitamente, gli uomini e le decorazioni floreali. Se cercate un bouquet che sia romantico, bello e originale, ecco le idee più adatte all’occasione, fiori a domicilio o da consegnare personalmente per lasciare la vostra lei a bocca aperta.

Rosa

L’elenco dei fiori per San Valentino non può che iniziare dal più rappresentativo di tutti. Le rose sono un classico che non delude mai. Esistono varianti per tutti i gusti: le rose rosse come incarnazione più intensa di passionalità, quelle bianche per un messaggio più candido e ‘stilnovista’; per non parlare delle varianti più originali e suggestive, come le rose viola o a due colori – bianche e fucsia, arancioni e rosa o gialle e rosse. Devi solo scegliere le più adatte.

Giglio

I gigli sono fiori ornamentali che si contraddistinguono per l’eleganza e per un profumo tra i più gradevoli. Il giglio, tipicamente bianco, è un fiore adattissimo all’occasione: sobrio, di classe, mai fuori moda.

Gerbera

Colorate, baldanzose, leggiadre. Le gerbere si distinguono subito per una corona di petali dalle cromie accese. Si tratta di fiori dall’impatto visivo sempre notevole, adatti a personalità dinamiche e vulcaniche!

Ranuncolo

Cinque petali che si schiudono sinuosamente, una linea semplice, la sobrietà tipica del mondo orientale da cui provengono. I ranuncoli sono fiori che tutti siamo in grado di apprezzare e si caratterizzano per un aspetto semplice e un profumo tipico.

Calla

Candida, timidamente socchiusa e avvolta nella sua bianca livrea, simbolo di purezza e spesso associata all’idea di matrimonio. Le calle sono fiori che si associano all’idea di rinascita e, oltre tutto, sono tra i fiori più belli che ci siano!

Lascia un commento