Fare dei regali in occasione di compleanni, onomastici, anniversari etc. è sempre un’impresa perché non sai mai cosa regalare alla persona interessata. Tuttavia se sei alla ricerca di un regalo semplice ma significativo, allora perché non regalare alla persona amata un bel mazzo di fiori per compleanno? Generalmente i fiori sono molto apprezzati dalle donne e di sicuro faresti una bellissima figura. Ma attenzione: devi saperti rivolgere al giusto fioraio altrimenti l’effetto non sarà proprio lo stesso.
Ecco come scegliere i fiori adatti
Scegli le rose se vuoi corteggiare la tua donna. In particolare quelle rosse simboleggiano la passione e l’amore. Alle rose puoi unire anche il tulipano o l’astro, un altro fiore che simboleggia l’amore. Il viola invece rappresenta il colpo di fulmine, mentre quello giallo simboleggia l’amicizia. Se invece non hai un’idea chiara di quello che vuoi esprimere allora in questo caso potrai scegliere una composizione floreale multicolore. Come puoi ben constatare ogni colore ha un proprio significato.
Ma invece di regalare un bouquet potresti optare anche per una pianta in vaso. Quest’ultima alternativa potrebbe essere la migliore soluzione poiché dura più a lungo e il ricordo permane nel tempo.
Ecco alcuni consigli per personalizzare il regalo
Per rendere speciale il regalo, fai in modo che i fiori riflettano la sua personalità. Cosa vuol dire questo? E’ molto semplice: scegli i fiori del suo colore preferito oppure opta il tipo di fiore che le piace maggiormente. In questo modo potrai star certo di non sbagliare.
Inoltre, un altro aspetto da tenere in considerazione: scrivi qualcosa di speciale sul biglietto. Ricorda: il biglietto durerà più dei fiori, ma per la tua amata sarà sempre un ricordo da conservare nel cuore. E allora, se vuoi rendere il suo compleanno il giorno più bello, regala fiori dai colori accesi e brillanti, di sicuro non sbaglierai..
Provare per credere!