Come scegliere la location delle nozze? 3 consigli

come scegliere location nozze

Il vostro matrimonio è alle porte ma non avete ancora deciso qual è la location perfetta per le vostre nozze? Scegliere il luogo dove festeggiare il giorno più importante della vostra vita non è semplice e richiede comunque delle accortezze da tenere bene a mente. Per compiere la scelta giusta, noi vi consigliamo di affidarvi a delle esperte che si occupino di matrimoni in Sicilia, Toscana e qualsiasi altra zona d’Italia, per non sbagliare.
Ma se invece avete deciso di fare da sole, seguite i nostri 3 semplici consigli.

1. Analizzate tutto

Uno degli errori che gli sposi commettono spesso è quello di scegliere una location solo perché è molto bella. Sia chiaro, la bellezza è molto importante ma non basta: serve anche la funzionalità. Analizzate ogni dettaglio del luogo che visitate: dal design, alla capienza delle sale, alla cura nei dettagli del personale. Inoltre, non dimenticate di considerare la raggiungibilità. Molto spesso gli invitati odiano fare troppi km dalla chiesa (o Comune) al luogo del ricevimento, soprattutto in periodi ostici come l’estate e l’inverno. Rifletteteci bene e pensate ad ogni eventualità per fare la scelta più giusta.

2. Il menù vi piace?

Il menù è importantissimo in un matrimonio e può essere un fattore cardine per la scelta di una location piuttosto che di un’altra. Assaggiate tutte le portate e giudicatele non solo sulla base dei vostri gusti ma anche in modo oggettivo. Valutate anche l’estetica dei piatti e soprattutto la loro preparazione. Non dimenticate di chiedere al personale se sono disponibili a creare dei piatti personalizzati per gli invitati con allergie, intolleranze alimentari o vegani. Se notate una mancanza di attenzione, forse è meglio cambiare location.

3. Il costo

Sembra scontato ma anche il costo non va dimenticato. Il ristorante vi sembra troppo caro? Non abbiate paura di sostituirlo. Inoltre chiedete quanto tempo prima è possibile cancellare una prenotazione e se ci sono dei costi previsti per questo. In aggiunta, in alcuni luoghi è possibile che ci siano delle somme extra da pagare relative a determinati servizi o a un matrimonio che si rivela più prolungato del previsto. Chiedete tutte le informazioni necessarie in modo da avere da subito le idee ben chiare.

Lascia un commento