L’invecchiamento è un processo inarrestabile cui ognuno di noi è soggetto, ora dopo ora, giorno dopo giorno. Questo fenomeno deve essere accettato con serenità, ma non bisogna trascurarlo perché piccoli gesti di tutti i giorni ne potrebbero accelerare gli effetti negativi sulla pelle: come, in particolare, le famigerate rughe.
Ecco a tal proposito cinque abitudini delle cui ripercussioni estetiche forse non ci accorgiamo nemmeno:
- Fumare: che questo vizio faccia male alla salute è cosa nota, e anche che la pelle dei fumatori sia più opaca altrettanto; ma avete mai pensato che ogni volta che aspirate dalla sigaretta, la pelle della vostra bocca si riempie di grinze che a lungo andare sono destinate a fissarsi permanentemente?
- Usare le lenti a contatto: anche se preziosissimi ausili per la vista, anche le lenti possono causare la formazione delle rughe. Per metterle e toglierle, infatti, si sollecita la pelle delle palpebre e del contorno occhi, particolarmente soggetta alle famigerate zampe di gallina.
- Truccarsi: usare il make-up migliora l’aspetto del viso, ma quando si tratta di rimuoverlo… ecco che le rughe sono in agguato! Infatti l’utilizzo di prodotti detergenti può causare irritazioni alla pelle e disidratazione, e renderla così più suscettibile alla formazione delle grinze.
- Dimenticarsi dei controlli oculistici: la vista è un bene preziosissimo che va tutelato in ogni modo, ma quante volte si trascurano i controlli periodici? Oltre al peggioramento della qualità della vita, vederci poco significa anche essere costretti a strizzare gli occhi e stressare così la pelle di questa zona del viso.
Insomma, tante minacce invisibili incombono sulla nostra bellezza, ma grazie a un prodotto dalle buone proprietà idratanti e antirughe è possibile difendersi anche da questi “nemici”.
Si consiglia pertanto l’impiego della crema antiage testata scientificamente Baume 27, che con i suoi ricchi principi nutritivi protegge la pelle dai segni del tempo regalando in soli 28 giorni di trattamento idratazione, luminosità e levigatezza.