Fanghi anticellulite e uno stile di vita sano per combattere la pelle a buccia d’arancia

Tutti sanno che la cellulite è un inestetismo che colpisce le donne di ogni età, ma forse il nome scientifico di questa malattia non è noto a tutti. Ebbene, in presenza della classica pelle a buccia d’arancia si ha a che fare con la pannicolopatia edemato-fibro-sclerotica (abbreviata in PEFS).

Oltre a compromettere l’estetica, come se non bastasse la cellulite ha quindi anche un nome estremamente sgraziato! Scherzi a parte, si ritiene che questo inestetismo colpisca qualcosa come l’80-90% delle donne in età postpuberale: la diffusione del disturbo è quindi endemica nel sesso femminile, ma anche il 10% degli uomini ne è colpito (anche se con cause e sintomi diversi).

Come si combatte la cellulite? Classico esempio di domanda “da un milione di dollari”, poiché non esiste una cura davvero risolutiva e nemmeno valida per tutte le persone. Esistono però dei consigli generali ai quali attenersi se si desidera che i sintomi si riducano progressivamente, ovvero:

  • Donna con fango anticellulite sulle cosce che si sta applicando la pellicolaConsumare con estrema moderazione i cibi salati, gli insaccati e i fritti
  • Dedicarsi a una regolare attività fisica di tipo aerobico (jogging, cyclette…), almeno mezz’ora per 3-4 volte alla settimana
  • Evitare gli eccessi di alcool
  • Smettere di fumare

Queste indicazioni in sostanza riconducono a uno stile di vita più sano ed attivo, pertanto chi le seguirà potrà beneficiare innanzitutto di un incremento del proprio benessere generale.

Per potenziare poi gli effetti di queste buone abitudini è possibile anche ricorrere a prodotti cosmetici mirati nei confronti della ritenzione idrica e della buccia d’arancia, che stimolino anche la microcircolazione a livello sottocutaneo. Appartengono a questa categoria di prodotti i Fanghi Anticellulite Rassodanti delle Terme di Tabiano, che contenendo caffeina e altre sostanze stimolanti tonificano la pelle rassodandola e levigandola.

Basta mezz’ora di applicazione per giovare dei benefici di questi fanghi termali, testati sotto controllo dermatologico e commercializzati online dal distributore ufficiale Termal Diffusion.

Lascia un commento