Alessano da scoprire: visita Villa Ciardo

A 13 chilometri da Santa Maria di Leuca, c’è Alessano, un piccolo paese nel Sud del Salento. Come ogni luogo di piccole dimensioni, anche questo riserva grandi sorpresa: qui era la casa di Don Tonino Bello, personaggio molto amato; nella Chiesa Matrice, gli estimatori d’arte ma anche i profani potranno apprezzare i dipinti appartenenti alla scuola caravaggesca; nel centro del paese svetta un palazzo signorile di fine ‘800, Villa Ciardo.
Questa sala ricevimenti Lecce conta numerosi anni di esperienza nel ramo ricettivo, gli ambienti interni si presentano ampi e adattabili a qualsiasi festeggiamento o occasione, anche meeting aziendali e convegni. Non solo, la stessa villa è anche un b&b per tutti coloro che transitino in queste zone per occasioni di lavoro, come un meeting aziendali, o per vacanza potendo godere di una sosta rilassante, lontana dal caos ma comunque non troppo distante dalle località balneari e cittadine, nelle mire turistiche. Volendo indicare alcune “mete in voga” tra le più vicine ad Alessano e alla sala ricevimenti Lecce, compaiono all’appello: Ponte Ciolo, famoso per i tuffi acrobatici e il sentiero delle Cipolliane; Specchia, famoso borgo tra i più belli d’Italia; Tricase Porto, dove poter apprezzare la bellissima quercia Vallonea; Salve con le Marine di Pescoluse note ai più come le Maldive del Salento; Torre San Giovanni e la litoranea nella zona di Ugento; e numerose altre località lievemente più distanti ma facilmente raggiungibili in auto, come Lecce, la città barocca, Porto Selvaggio, Porto Cesareo, Otranto.
Il palazzo signorile di fine ‘800 che ospita l’attuale sala ricevimenti Lecce Villa Ciardo è stato restaurato nel 2011, è un contesto nel quale moderno e antico convivono armoniosamente; il giardino arricchisce l’esterno, l’agrumeto e la piscina scoperta sono la ciliegina sulla torta e coronamento dello scenario per l’allestimento di tavoli e buffet. Le quattro camere di cui la villa dispone, sono complete di ogni comfort.

Lascia un commento