Un biglietto da visita è ancora un sinonimo di professionalità per le piccole e grandi aziende.
Essi venivano generalmente utilizzati per presentazioni e collaborazioni. Ora sono molto più di un rettangolo contenente le informazioni di contatto.
I design dei biglietti da visita moderni riguardano maggiormente l’immagine del marchio e si concentrano come potenziale strumento di marketing.
Tenendo conto di ciò, siamo qui con alcuni aggiornamenti tanto necessari con le tendenze in evoluzione. Se vuoi approfittare di un’offerta sui biglietti da visita online di qualche portale, segui attentamente i nostri consigli.
Per prima cosa: definisci le tue informazioni principali
Spesso sembra opprimente aggiungere tonnellate di informazioni sul tuo biglietto da visita. Resisti alla tentazione, scegli solo i dettagli essenziali. Non devi rendere il tuo biglietto da visita affollato, mantieni anche degli spazi bianchi traspiranti.
Puoi elencare gli elementi essenziali: informazioni di contatto, logo, nome dell’azienda e slogan, ecc. È importante avere anche un CTA. Quindi tienilo a mente.
Considera i trends
Non dimentichiamo che i biglietti da visita sono cambiati nel tempo. Ad esempio, i codici QR sono le ultime aggiunte al loro design. Inoltre, i professionisti sono disposti a connettersi con il pubblico di destinazione tramite i social media. Menzionano sempre profili Instagram, Facebook oppure LinkedIn.
I codici QR rendono il tuo biglietto da visita più smart in quanto puoi includere le informazioni di contatto di base al suo interno e risparmiare spazio. Prendi questo come scorciatoia per un design di biglietti da visita compatto e ordinato.
Scegli un fantastico modello di biglietto da visita
Ecco la parte più complessa e confusa del processo di creazione dei biglietti da visita. Quale design scegliere e quale lasciare andare?
La prima cosa da considerare è la tua nicchia. Quali sono le tendenze nella tua nicchia? Come immagini che sarà il tuo prossimo biglietto da visita? Avere un’idea approssimativa nella tua mente è già un punto di partenza.
Fai un giro sui vari motori di ricerca, troverai numerose opzioni di modelli per i biglietti da visita tra cui scegliere. Ordina i tuoi preferiti e guarda cosa funziona meglio per te.
Lavora su un aspetto visivo che sia professionale
Non devi compromettere la professionalità in nessun dettaglio. Questo pensiero dovrebbe essere nella tua mente dall’inizio alla fine del processo di progettazione.
Il design complessivo del biglietto da visita DEVE essere professionale. Ha un enorme impatto sulla personalità del tuo Brand e dovresti anche sforzarti di fare qualcosa di diverso dai tuoi concorrenti.
Scegli forme uniche di biglietti da visita
Ricordi il design standard di un biglietto da visita? Non più! Ora puoi avere il tuo biglietto da visita in forme e dimensioni uniche. Può essere anche un quadrato. Oltre a questo, puoi averlo in effetti 3D. Vai avanti e sperimenta qualcosa di diverso dai biglietti da visita standard.
Non limitare la tua creatività
Utilizzare immagini impressionanti che non sono utilizzate da altri nella tua nicchia è una decisione coraggiosa. Dipende tutto dal modo in cui vuoi parlare bene della tua attività. Se trovi qualcosa che vale la pena provare, non aver paura di utilizzare le tue idee creative. È così che avrai molto da spiegare se qualcuno ti chiede come creare biglietti da visita?
Ricorda dove metti il tuo logo
Idealmente, un logo è posto al centro del biglietto da visita. Ma non è un obbligo. Le persone ora stanno provando layout verticali invece che dei tradizionali orizzontali. E hai più opzioni per posizionare il tuo logo in alto al centro o allinearlo al centro sul lato del viso in una dimensione ingrandita. La scelta è tua.
Assicurati solo che il tuo logo venga notato e stia preservando bene l’immagine del tuo marchio.