3 vantaggi della stampa online

Le piattaforme che offrono servizi di stampa libri online o di altri prodotti che riguardano il settore tipografiche, stanno aumentando. Il mercato del Web-to-print comincia ad avere un’importanza rilevante grazie ad un fatturato che vede comparire i 9 zeri.

Mica male per un’attività che ha visto la luce grazie a Gutenberg e che con il passare degli anni ha visto una continua evoluzione tecnologica. La rivoluzione copernicana dei servizi tipografici è sicuramente la smaterializzazione dei negozi fisici in favore a piattaforme online che realizzano questi prodotti a prezzi estremamente vantaggiosi. Vediamo i 3 motivi per cui scegliere la stampa online.

Efficacia ed efficenza

Queste due parole risultano ormai inflazionate se non si inseriscono all’interno di un contesto. Per questo motivo, ti spiego perché le ho scelte:

  • efficacia: i prodotti realizzati dalle tipografie online sono estremamente personalizzati e permettono ad un’azienda di differenziarsi. Aspetto che non viene assolutamente ignorati dai consumatori;

efficienza: le piattaforme di stampa online forniscono supporto e assistenza costante durante tutto il percorso che va dal caricamento del file fino alla consegna a domicilio. A proposito, di solito, i tempi di consegna viaggiano fra le 24 e le 48 ore. 

Ampia gamma di materiali su cui stampare

Oltre ad utilizzare dei macchinari tecnologicamente moderni, le tipografie online ti permettono di scegliere il materiale su cui stampare i tuoi prodotti su una varietà di scelta non indifferente: dalla carta usomano alla carta lucida passando per materiali alternativi come il PVC o Forex.

Sostenibilità ambientale

La maggior parte delle tipografie online fanno molta attenzione all’ambiente. In un periodo storico in cui tutti i media non fanno altro che parlare dei cambiamenti climatici, queste aziende non hanno fatto altro che mettersi in linea con i protocolli per salvaguardare il bene del Pianeta. Gli inchiostri utilizzati sono completamente ecosostenibili e i prodotti utilizzati per il lavoro di preparazione alla stampa di particolari materiali non sono dannosi per l’ambiente, come invece avveniva in passato.

Lascia un commento