3 strategie per incrementare successo di una start-up

successo con start-up

Avete da poco aperto una start-up ma non sapete come pubblicizzarla? In questo caso, sappiate esistono delle strategie molto semplici ma al contempo efficaci per fornire alla propria azienda la dovuta popolarità che purtroppo non sempre esiste nei primi periodi d’apertura.
Ma quali sono le strategie di cui stiamo parlando? Noi ne abbiamo raccolto 3!

1. Servitevi di pubblicità cartacea

La pubblicità cartacea è uno strumento senza tempo, ancora utilizzatissimo dalle imprese di tutto il mondo. Si tratta di promozioni realizzate sotto forma di volantini, depliant, brochures e via dicendo, da distribuire tra i passanti, porta a porta oppure in luoghi d’aggregazione e di incontro. Si realizzano con lo scopo di diffondere un marchio, di informare gli utenti della presenza di un’azienda e di convincerli a venire a trovarci. Questo tipo di pubblicità ha bisogno di una struttura grafica innovativa, un testo accattivante e soprattutto persuasivo, e soprattutto di contenuti multimediali all’altezza, come foto ed immagini d’appeal. Per far ciò basta dare sfogo alla propria fantasia oppure affidarsi ad alcuni professionisti.

2. Create dei video ad hoc

Anche la produzione di video ad hoc è super efficace. Per video, noi intendiamo i classici spot pubblicitari, con attori, registi, slogan e location ad effetto. In questo caso, basta semplicemente strutturare una storia, il più possibile coinvolgente, originale e mai vista prima. Un ottimo modo per farlo è realizzarla con un effetto sorpresa alla fine, in modo da renderla evocativa ed indimenticabile per ogni utente. Successivamente, andranno ingaggiati gli attori, un regista e i cameramen, al fine di creare un video davvero professionale. Da non dimenticare la location: innovativa, particolare e soprattutto insolita. Se non avete idea di come fare e vi sembra tutto troppo difficile, chiedete aiuto a dei professionisti del settore. Ad esempio, se siete della Lombardia, ricercate degli esperti che si occupano di produzione video Milano, in modo da evitare di sbagliare.

3. Usate il web

Il web è un altro strumento per eccellenza se si vuole promuovere un prodotto o un servizio. In questo caso, potete servirvi dei classici social media, che da sempre raccolgono un’ampia fetta di pubblico, più o meno interessato a voi. Se invece volete andare sul sicuro, aprite un sito web, tutto dedicato a voi e a quello di cui vi occupate, al fine di promuovervi in modo semplice ed efficace. Inoltre, potete anche servirvi di mailing list, newsletter, banner pubblicitari ed adwords… insomma, tantissimi strumenti utili per aumentare la vostra popolarità anche sul web!

Lascia un commento