Nuova versione del sito che aiuta a preparare l'esame della patente

patenteLa nuova versione del sito dove si può simu7lare l’esame teorico della patente http://quizpatente.it/ è online, con una grafica leggermente rinnovata, con nuovi contenuti nella parte informativa, ma soprattutto con i nuovi quiz ministeriali per la patente nel nuovo database, così da potersi subito cimentare con le novità e capire quali siano le nuove difficoltà da affrontare nel più breve tempo possibile.

Prima di cominciare la nuova avventura sarà bene dare un’occhiata a questa pagina http://quizpatente.it/nuovi-quiz-per-la-patente/, dove si possono trovare tutte le informazioni necessarie a capire quali siano tutte le novità introdotte, quali gli argomenti nuovi che bisognerà gioco forza studiare, ma anche quali siano stati i quiz ritenuti obsoleti, e che hanno quindi subito un restyling da parte del ministero.

I nuovi quiz introdotti sono quasi 800, e la maggior parte di loro verterà su tutto ciò che riguarda la sicurezza a 360°, ma anche la reale conoscenza delle varie patenti, comprese le sanzioni amministrative ed il decurtamento dei punti. Bisognerà quindi conoscere perfettamente come vanno utilizzate le luci nell’auto, ma anche cosa significano le varie spie rosse che si accendono sul cruscotto, senza tralasciare la sicurezza dei bambini, il corretto uso delle cinture e l’abbigliamento da avere in auto in caso di fermata improvvisa sul ciglio della strada.

Altro punto dolente, come accennato prima, saranno le domande su tutto ciò che concerne le patenti di guida, argomento molto trascurato finora nel vecchio database. Oltre a conoscere quali siano le varie categorie di patenti, e quindi anche quali mezzi sia permesso guidare per ognuna di esse, riveste particolare importanza la conoscenza dei concetti relativi alla loro validità ed a come possano essere ritirate, sospese oppure revocate, ed anche quali siano i passi necessari per riaverle.

Tutte queste novità sono necessarie per rendere l’esame teorico della patente un vero e proprio test per verificare la reale conoscenza di tutti gli argomenti, considerato che finora bastava uno studio mnemonico dei quiz per poterlo passare. Naturalmente questo ha reso necessario anche un restyling delle varie risorse web dedicate, ed anche il sito di quizpatente non si è fatto trovare impreparato.

Per poter rimanere il punto di riferimento ideale per coloro i quali, prima di affrontare l’esame reale, vogliono verificare la propria preparazione, bisognava dare un segnale forte, il che si è tradotto nel ripresentarsi online con un nuovo look ed i contenuti aggiornati a quella che si preannuncia come la rivoluzione per le patenti, alla quale, in questo modo, non si rischia di arrivare impreparati.

Lascia un commento