La guerra è meglio fatta in modalità virtuale. Forse se gli alti generali degli eserciti mondiali giocassero online a are la guerra, evitando di fare milioni di morti nel mondo vero.
Anche per i ragazzi e per gli amanti dei giochi per computer, il sito dei giochi di guerra gratis consentirà di divertirsi senza installare nessun programma sul computer con decine di giochi di strategia militare, combattimento, carri armati e battaglie navali (come la famosissima battaglia navale in tre dimensioni che si giocava a scuola con carta e penna). Il sito è gratuito e consente di giocare senza registrarsi e soprattutto, con decine di categorie tematiche in cui reperire i migliori passatempi.
La tecnologia Flash, con cui sono realizzati i giochi, consente di praticare ciascun gioco senza installarlo e di farlo da qualsiasi device connessa ad internet, dal tablet al portatile.
Giochi di guerra gratis contiene anche famosissimi titoli come Kingdom Rush, Penguin’s Attack, 1942 e famosi arcade games storici. La community degli appassionati è ampia ed è dotata anche di una pagina Facebook ben strutturata e in cui quotidianamente vengono pubblicati nuovi giochi.
Per fortuna il web offre molti spazi gratuiti, grazie ai sistemi di pubblicità online come Adwords e Adsense, che consentono a siti web come Giochi di guerra gratis di offrire un servizio non a pagamento. L’era moderna per fortuna ha dato il via anche a servizi di gioco e di informazione gratuita, come le testate online di Repubblica o di Il Fatto Quotidiano. Questo permette ai webmaster di fare siti web gratuiti e di offrirli ai visitatori.