Visitare la più bella isola del Mediterraneo: la Sicilia

siciliaAvrai visto i suoi incantevoli paesaggi in televisione, nelle foto e nei documentari, ma niente potrà essere reale se non lo vedi con i tuoi occhi. Quest’anno scegli di organizzare le tue vacanze in Sicilia e sarai certo di vivere un indimenticabile momento con la tua famiglia.

La Sicilia è senza alcun dubbio la più bella isola del Mediterraneo, ricca di bellezze naturali ed archeologiche.
Catania, Palermo ed Agrigento sono le città più importanti da visitare in Sicilia, ricche di monumenti e musei che ricordano le loro origini romane, normanne ed arabe. Un misto di cultura e tradizioni che tutt’oggi coesistono in armonia all’interno delle città siciliane.

Ogni anno migliaia di turisti affollano le spiagge siciliane e i loro siti archeologici. Una tra tutte è Taormina, famosa per i suoi eventi mondani a cui partecipano famosi vip internazionali, e per assistere agli eventi organizzati nell’anfiteatro romano di Taormina.

Sempre più artisti decidono di fare tappa in Sicilia con i loro concerti e spettacoli. Band musicali e cantanti come Negramaro, Tiziano Ferro, Laura Pausini, Modà, Emma, Jovanotti vengono quasi ogni anno a promuovere i loro lavori discografici e ad intrattenere il pubblico con delle performance sonore da brivido.

Ma soprattutto la Sicilia è famosa per i suoi prodotti ed i suoi piatti tipici. Ogni angolo della regione ha il suo cibo tipico, dalla granita con le mandorle all’arancino con il ragù, dalla cassata siciliana alla pasta alla norma. Questi sono solo alcuni esempi del meraviglioso mondo culinario che la Sicilia può offrirti durante il tuo periodo di soggiorno.

Scegli gli itinerari della Sicilia più adatti alle tue esigenze, le quali potrebbero cambiare in base al fatto di viaggiare da solo, in compagnia di amici oppure insieme alla tua famiglia. In ogni caso, puoi decidere di passare una vacanza al mare in estate, oppure fare escursioni in montagna d’inverno.

Lascia un commento