Perché installare un bagno turco in casa

bagno-turco-napoliL’origine del bagno turco si perde nella notte dei tempi, ma quello che sappiamo sicuramente è che rappresenta un momento di purificazione per alcuni popoli, un atto che va portato a termine prima di cominciare  a pregare. Col tempo il bagno turco si è trasformato nella terapia del calore che conosciamo oggi, un modo per recuperare le energie perse durante la giornata, che grazie alle tecnologie moderne può essere portato dentro le nostre case.

Infatti è da poco online il nuovo sito che vende apparati domestici per il benessere personale http://www.saunaesaune.com/, dove oltre alle classiche saune si possono trovare i modelli di bagno turco per la casa, dall’ottimo design e da poter installare ovunque si preferisca, e soprattutto da utilizzare a piacimento per avere i benefici tipici di questa cosiddetta terapia del calore.

All’interno della cabina di un bagno turco si possono eliminare le tossine accumulate nell’organismo tramite la sudorazione, che viene stimolata grazie al calore ed alla grande umidità interna, il cui vapore può essere utilizzato anche a scopo terapeutico per chi soffre di patologie respiratorie, il tutto tramite l’uso di particolari erbe balsamiche, messe in infusione prima della seduta.

Se si seguono particolari accorgimenti, sia prima che dopo la seduta, si può fare in modo che le proprietà benefiche del bagno turco vengano recepite completamente dal nostro corpo. Infatti ad esempio, prima di sottoporsi alla terapia bisognerebbe effettuare uno scrub della pelle, così da facilitare l’eliminazione delle cellule morte, inoltre bisognerebbe idratarsi, perché può capitare spesso durante il bagno turco che il nostro corpo si disidrati facilmente.

Sia prima che dopo la seduta bisognerebbe fare una doccia, veloce all’inizio, come preparazione all’ingresso in cabina, e con acqua fredda alla fine, per cercare di riportare il corpo alla sua temperatura normale. Questo è il motivo per cui i modelli di bagno turco in vendita su http://www.saunaesaune.com/bagno-turco/ sono dotati di una doccia posizionata prima della cabina, che può essere usata normalmente anche senza dover fare la seduta.

Installare un bagno turco in casa permette quindi di portare il benessere personale tra le mura domestiche, attraverso un apparato di ultima generazione dotato di tutti i comfort necessari, che ci permetterà di godere di tutti i benefici di questa terapia del calore, che ancora oggi è una delle più diffuse in tutto il mondo.

Lascia un commento