Creare nuovi spazi con l'arredamento

mobili muroArredare è certamente un modo per dare libero sfogo alla propria creatività e fantasia, mettendo nel reale le proprie idee.

Le decisioni che si prendono per il mobilio, luci tendaggi ecc. rifletteranno i propri gusti, ma certamente devono fare i conti con esigenze dettate dagli spazi che si hanno a disposizione.

È possibile creare nuovi spazi con dei mobili, evitando di tirare su pareti che richiedono permessi o spese aggiuntive, utilizzando i mobili come pareti divisorie. Un’idea è di servirsi di librerie, spostate nel mezzo della stanza o nel punto desiderato per dividere un ambiente ampio, possono essere ben fissate a terra e al soffitto consentendo la creazione di una nuova stanza. Ecco quindi che da una grande stanza si può ricavarne uno studio servendosi di un mobile che funga da divisore.

Esiste un punto della casa piuttosto trascurato e si tratta del corridoio. Forse perché tale angolo non è facile da arredare o forse perché è più comodo usarlo per accatastare giacche e cappotti, ma, non dimentichiamoci che è il primo luogo che accoglie i nostri ospiti e come tale si merita un occhio di riguardo. Vediamo come possibile trasformarlo e renderlo più gradevole: una soluzione è di disporre delle mensole un po’ più in alto dell’altezza della testa in modo da consentire un po’ di spazio libero in cui  muoversi. Si può anche mettere un mobile, l’importante è non riempirlo a dismisura apportandogli un’aria soffocante.

Evitate di scegliere colori alle pareti che siano scure perché questo creerà un’aria cupa e restringerà l’ambiente, con colori chiari si conferirà un’aria più allegra, spaziosa e invitante.

Un modo per risparmiare è quello di fare gli acquisti on line, sia dei mobili sia di qualsiasi altro oggetto che serva, infatti si possono trovare delle ottime occasioni, possibilmente approfittando del momento giusto, e prendendoli a prezzi scontati.

Marinalogica

www.arredamento-online.net

Lascia un commento