Come togliere odore di fumo in casa: qualche rimedio semplice

come togliere odore di fumo in casa

Il vostro compagno o marito ha da poco abbandonato il vizio del fumo grazie ad una serie di prodotti per smettere di fumare, ma non sapete come scacciar via l’odore di nicotina dalla vostra casa? Lo sappiamo bene, il fumo non è soltanto una sostanza pericolosa per chi la respira ma anche sgradevole da un punto di vista olfattivo. Per cui, quando si vive con qualcuno con questa dipendenza, è davvero difficile tenere la propria casa ugualmente profumata e priva di questo odore.
Ebbene, sappiate che dei rimedi contro la puzza di fumo esistono eccome. Leggete qui sotto per scoprirli.

1. Usate il carbone

Lo sapete che il carbone è davvero un prodotto super efficace per eliminare l’odore di fumo? Funziona un po’ come il limone in frigorifero: accumula tutti i cattivi odori e li elimina dall’ambiente circostante. Per utilizzare questo rimedio, prendete una ciotola e metteteci del carbone in pezzi. Dopodiché, poggiatela in un angolo della stanza e lasciate agire. Il carbone risuccherà tutto l’odore di fumo e voi non lo percepirete davvero più.

2. Usate il bicarbonato di sodio

Anche il bicarbonato di sodio può essere utile per eliminare il cattivo odore del fumo, esattamente come è già un valido alleato contro gli odori del frigo. Per pulire i mobili da cima e fondo ed eliminare odori sgradevoli, prendete un po’ di bicarbonato e distribuitelo sopra il mobile. Lasciate agire per almeno una notte e ripetete l’operazione se lo ritenete necessario. Scoprirete dei mobili dall’odore quasi nuovo e totalmente privo di fumo.

3. Fate sempre arieggiare casa il più possibile

Un rimedio efficace e davvero semplice è quello di aprire porte e finestre della propria casa e lasciar passare più aria possibile. Quando è possibile, aprire ogni finestra di ogni stanza, in modo da far circolare corrente e lasciar andare via l’odore di fumo. Ripetete l’operazione almeno una volta al giorno e qualora non fosse possibile, cercate perlomeno di aprire per un po’ qualche finestra che non dia sulla strada, in modo comunque da render più profumato l’ambiente.

Lascia un commento