Belle case: prezzi da capogiro

Esistono davvero moltissime belle case, dalle più lussuose alle più innovative, dal design moderno oppure tradizionale.

Ognuno di noi ha delle richieste personali, più o meno piccole che siano; certo è che esistono persone esageratamente ricche che per costruirsi delle belle case mettono un piedi davvero un movimento inaudito!

E’ difficile parlare di prezzi, ma qualcosa viene pur sempre rilevato, e in questo articolo vi sono due esempio di belle case chi per alcuni dettagli chi per altri ma che hanno segnato la compravendita immobiliare di questi tempi.

Facciamo qualche esempio:

  • Qualcuno di voi conoscerà sicuramente il principe saudita Bandar Bin Sultan; egli è di fatto il proprietario di una delle più incredibili case di lusso presenti su tutto il pianeta, che si trova in Turchia, del valore di $135 milioni di dollari, con 10.000 km di spiaggia di privata e 64 camere di fronte al mare di Istanbul.
  • Se vogliamo poi pensare a qualcosa di un po’ più tradizionale, definiamolo un poco più appartenente al “vecchio mondo”, ecco che in cima alle maggiori clamorose follie vi troviamo un castello rumeno del 1212, conosciuto da tutti come quella che era la dimora di “Vlad l’Impalatore” (ispirazione classica del conte Dracula) trasformato Oggi in casa di lusso estrema, disponibile per $140 milioni di dollari.

Per definizione sono gli americani, gli arabi e gli europei che da sempre hanno acquistato belle case in giro per il globo ma, come ben tutti sappiamo, la ricchezza in Cina, India e Russia è in esponenziale aumento, e il mercato delle case di lusso nel mondo si sta sempre più ampliando proprio grazie a questi cosiddetti “nuovi ricchi”.

Stiamo a vedere se tra le prossime segnalazioni di lusso estremo saranno presenti proprio loro; si accettano scommesse.

Lascia un commento