Organizzare una festa è sempre piacevole anche se richiede molte accortezze attenzioni. Quando si tratta di organizzare un battesimo è ancora più bello dato che è una delle prime feste che dedichiamo al nostro bambino. Un pomeriggio a casa con amici e parenti con un appetitoso buffet fatto in casa o commissionato al catering o un bel pranzo al ristorante per non avere troppi pensieri in questo giorno speciale, non c’è che da scegliere in base a quanto vogliamo spendere e alle nostre usanze. Tra le usanze che non si possono trascurare c’è quella della bomboniera; un piccolo pensiero fai da te, un grazioso soprammobile o un’idea originale sono sempre un pensiero gradito per gli ospiti. Ovviamente non devono mai mancare i confetti.

Quali confetti scegliere

Generalmente si usano i confetti rosa per il battesimo delle bambine e quelli azzurri per i maschietti. Questi possono essere ripieni alla mandorla, anche se in molti optano per il ripieno di cioccolato. Per chi è alla ricerca di una proposta originale si può virare verso un misto tutti i gusti dai colori e dai ripieni variegati oppure le opzioni personalizzate con i My M&M’s. I confetti prescelti possono essere confezionati con le bomboniere oppure offerti in una golosa confettata arricchita con dolcetti, liquirizie e caramelle.

Bomboniere sì, ma originali

Bomboniere green. Se la solita bomboniera non ci convince, sul mercato ci sono tantissime idee originali per tutti gli invitati. Tra le tendenze più apprezzata ci sono le agri-bomboniere. Queste possono essere dei barattolini di miele pregiato, dei vasetti di confetture deliziose o di altri prodotti a chilometro zero. Un regalo come una parentesi di aria aperta e relax che sarà certamente apprezzato dagli invitati di un battesimo a Roma e città dove è sempre più difficile ritagliarsi del tempo green. Tra le bomboniere green ci sono anche quelle ecologiche composte, per esempio, da piccole piantine oppure cubi di legno dove dentro sono conservate piante e fiori pronti a germogliare, mix di semi custoditi una scatolina personalizzata.

Bomboniere solidali. Idee originali possono essere anche le bomboniere solidali, ovvero quegli oggetti il cui acquisto aiuta a sostenere progetti benefici promossi dalle associazioni. Di enti che propongono questa possibilità ce ne sono molti, enti nazioni ma anche tante associazioni locali che portano avanti progetti di cui potremo conoscere i risultati ottenuti anche grazie al nostro contributo.

Bomboniere personalizzate e fatte a mano. Una bomboniera personalizzata è fatta a mano, una a una, con l’utilizzo di prodotti naturali, oggetti riciclati e rifiniture esclusive.

Categorie: Famiglia

Articoli correlati

Famiglia

Funerali: il trasferimento dei defunti

Tra le varie pratiche che un’agenzia funebre deve affrontare nel suo lavoro troviamo anche l’eventuale trasferimento del corpo di un defunto. Come funziona il trasporto delle salme La procedura standard per il trasporto prevede per Leggi tutto

Famiglia

I bicchieri da birra più indicati per le diverse specialità brassicole

La birra è una delle bevande più antiche: secondo gli archeologi, già 7000 anni fa l’uomo conosceva questo prodotto ottenuto dalla fermentazione dei cereali, anche se ovviamente le sue caratteristiche erano molto diverse rispetto a Leggi tutto

Casa e Giardino

Affittare casa su Casaffinity

Se hai scelto di affittare casa visita subito il nuovo servizio immobiliare Casaffinity. Finalmente riuscire ad affittare casa facilmente. Affittare casa è una delle cose che prima o poi va a coinvolgere chiunque nella vita. Esistono varie motivazioni, Leggi tutto