Dal concepimento alla gravidanza, le info sono online

neonatoIl web è da sempre un’ottima fucina di informazioni, qualunque sia l’argomento che ci interessi riusciamo sempre a trovare tutto ciò che ci serve. Questo vale anche per tutto ciò che concerne la gravidanza, perché con una ricerca online è possibile conoscere veramente tutto, a partire dal concepimento, fino ad arrivare al giorno del parto, senza tralasciare tutte le info relative ai primi mesi di vita del neonato.

Tutto questo ed altro sono gli argomenti principali del sito web http://www.easybaby.it/, il portale completamente dedicato a tutto ciò che concerne la gravidanza, ed il mondo delle mamme e dei bambini, una panoramica a 360° per venire in aiuto alle donne ed alle famiglie che si apprestano ad incominciare un nuovo capitolo della loro vita.

A parte le varie sezioni del sito, con la presenza di articoli molto interessanti, quello che più risalta agli occhi è la presenza di alcuni strumenti virtuali, che consentono, sia alle future mamme che a chi ha già partorito, di tenere sempre sotto controllo determinate situazioni. Uno degli strumenti più curiosi è quello del calendario cinese, un antico calendario astrologico rinvenuto in Cina circa due secoli fa, secondo il quale, in base all’età della mamma ed alla data di concepimento, si può stabilire se il futuro nascituro sarà maschi oppure femmina.

Tra gli strumenti più utili possiamo senz’altro annoverare il calendario degli esami clinici che dovrebbero essere fatti durante la gravidanza, con scritto in quale settimana è necessario effettuarli, ma anche con una suddivisione ulteriore in base al fatto che siano passati dal sistema sanitario locale o meno, un vademecum completo che tutte le future mamme dovrebbero portare con se.

Molto utile anche tutta la parte del portale dedicata all’alimentazione, a partire da quella che dovrebbe essere la dieta da seguire durante tutto il periodo gestazionale, sino ad arrivare ad una vera e propria guida nutrizionale per il neonato, che viene seguito nella sua crescita dal momento della nascita fino al raggiungimento dei 36 mesi di età.

Avere a disposizione queste risorse online è molto importante, sia per le donne che vogliono avere un bambino, sia per le famiglie che ne hanno appena avuto uno, perché permette loro di muovere i primi passi in un mondo nuovo, che non potrà che essere foriero di gioia e felicità.

Lascia un commento