Vantaggi di un ottimo ufficio stampa

comunica

Nonostante la comunicazione sia fondamentale in ogni ambito, che sia personale quanto aziendale, continua, ancora oggi, a peccare di alcune lacune che solo la formazione costante, la dedizione e l’impegno nel campo possono colmare. Va da sè, dunque, come moltissime aziende ricorrano a servizi approssimativi, come quelli promessi da pseudo-comunicatori che promettono mari e monti senza ricorrere, ad esempio, a una strategia mirata e studiata a tavolino. Di fatto sta che proposte che esulino dal connubio di media tradizionali e media innovativi (come il web) oggigiorno non possono essere considerate strumenti validi di cui avvalersi per la promozione della propria azienda/ente/organizzazione.

Un ottimo ufficio stampa, ad esempio, (come l’ufficio stampa Milano dell’agenzia Alessia Bianchi Group) ha il vantaggio di stabilire legami e connessioni con i media e i giornalisti al fine di offrire visibilità all’azienda tramite articoli pubbblicati su periodici, quotidiani, riviste di settore e magazine, ma anche in rete. La cosa importante è che la comparsa sui vari media, grazie ai comunicati inviati, contribuisce a costruire un’immagine forte e consolidata dell’azienda,che gode soprattutto della credibilità che viene data al determinato media che la mette in luce. Il rapporto confidenziale dell’addetto stampa con i giornalisti, la capacità e velocità di scelta dei riferimenti accurati e mirati, la conoscenza delle redazioni, consente di effettuare l’attività di ufficio stampa nel migliore dei modi, che si conclude con una rassegna stampa da fornire al cliente, che altro non è che la raccolta di tutte le pubblicazioni effettuate grazie al lavoro dell’addetto, che spaziano ovviamente dal cartaceo al multimediale.

 

Lascia un commento