Realizzazione spot pubblicitari: prodotto o azienda?

 

La realizzazione spot pubblicitari può essere incentrata su un singolo prodotto o servizio, oppure sull’attività aziendale. Qual è la forma migliore e la più vincente? Molti studi sono stati effettuati e, a conti fatti, sembra che lo spot pubblicitario incentrato sull’azienda sia molto efficace rispetto allo spot incentrato sul singolo prodotto o servizio. Per quale ragione?

 

Si tratta di una sinergia di fattori che interessa la brand reputation, ovvero la reputazione dell’azienda che grazie ad un video realizzato ad hoc può crescere in modo esponenziale, rafforzarsi e quindi offrirsi durevole in termini di tempo. Realizzare un video aziendale incentrato sull’azienda propone un’immagine chiara, elegante e priva di compromessi dell’azienda stessa, che in questo modo può essere ricordata dai potenziali clienti in modo semplice e diretto.

 

Il video prodotto non funziona più quindi? Non si tratta di una decisione drastica, ma di una preferenza accordata a chi crea un prodotto o un servizio rispetto al servizio stesso. Certamente il lancio di un nuovo prodotto, la nascita di un nuovo servizio possono essere introdotti nello spot aziendale, ma molto deve essere incentrato sulla figura aziendale, in quanto al giorno d’oggi i consumatori hanno la doverosa necessità di comprendere ‘chi sta dietro a cosa’.

 

Il video aziendale si propone come uno strumento potente, virale e di grande efficacia, che grazie all’introduzione nell’universo del web può raggiungere con semplicità milioni di utenti in tempi brevissimi. Dare vita a un video che sia in grado di innalzare la reputazione aziendale, di dipingere le reali caratteristiche del suo operato, si traduce come un gesto di fiducia verso i consumatori, perché l’azienda è convinta della bontà del suo servizio e del suo prodotto. Il risultato si concretizza in una diffusione virale del video, nel ricordo del nome e dell’attività dell’azienda e quindi su un sicuro afflusso di potenziali clienti, ottenuti grazie a un semplice click.

Lascia un commento