Perché dovresti usare la motion graphics nei social media

motion graphic milano: come usarlo nei social?

Nel mondo del marketing digitale, il video regna sovrano. La motion graphic a Milano ha trovato terreno fertile nelle strategie di comunicazione delle grandi aziende.

Ciò è evidente nelle tendenze dei video sociali di Animoto: Consumer and Marketer Insights 2020, in cui il 91% dei marketer di video riferisce un aumento del ROI, mentre il 93% afferma che il video ha portato direttamente a un aumento significativo dei clienti.

Tuttavia, il video è onnipresente e nel marketing, devi farti risuonare attraverso il rumore bianco.

Questo tipo di file multimediale era una prerogativa dell’industria cinematografica. I titoli di apertura e i titoli di coda includevano la grafica in cui era stata iniettata la vita. Avanzamento veloce decenni dopo, ora sono molto utilizzati nel materiale di marketing video.

In termini semplici, la motion graphics realizza elementi grafici che sono stati animati. Gli esperti di marketing usano la motion graphics per vari scopi, compresi i video esplicativi perché chiariscono facilmente un concetto. Inoltre, creano un’estetica attraente, rendendoli adatti alla condivisione sui social media.

Vantaggi della motion graphic nei contenuti di marketing video e nei social media

Secondo i dati di un rapporto del Content Marketing Institute, quasi i tre quarti degli esperti di marketing considerano la produzione di video come il compito principale nella loro strategia di contenuto. Tuttavia, la maggior parte di loro non crea nulla di straordinario.

Incorporare la motion graphics in questa strategia è un ottimo modo per superare la concorrenza.

Di seguito scopriamo perché la motion graphics è la strada da percorrere quando si tratta di commercializzare contenuti e gestire i social media.

La grafica animata rende i contenuti banali più interessanti

L’attuale era eccessivamente digitale contiene troppi contenuti per la maggior parte delle persone che non hanno cosa guardare. Quindi, se offri contenuti che il pubblico considera noiosi, una cosa più interessante è a portata di clic.

Pertanto, è necessario assicurarsi che le persone nel proprio mercato di riferimento si rallegrino quando si imbattono nei tuoi contenuti. L’uso della grafica animata è un ottimo modo per farlo.

Ora, considera questo. Sei responsabile della commercializzazione di un apparecchio o di un macchinario. Il punto di vendita unico di questo prodotto richiede una spiegazione tecnica. L’approccio ovvio sarebbe quello di convincere un esperto a spiegarlo.

E non per dipingere esperti tecnici con lo stesso pennello, ma è molto probabile che quel video induca a sbadigliare diversi. Tuttavia, la motion graphics lo rende più interessante e, soprattutto, spiegano il concetto molto meglio.

La grafica animata crea e aumenta la consapevolezza del marchio

In un mercato saturo, avere una forte identità di marca aumenta la quota di mercato a favore della tua attività. Se i potenziali clienti sono a conoscenza del tuo marchio, è più probabile che passino all’ultima fase della canalizzazione di vendita.

Con la produzione video convenzionale, puoi creare un’identità. Tuttavia, l’overhead associato alla produzione di contenuti live-action che incorpora pienamente la voce e l’etica del tuo marchio può arrivare a dove non è più redditizio.

Quando si tratta di motion graphics, tuttavia, puoi abilmente includere diversi suggerimenti che rimandano al tuo marchio. Il pubblico può facilmente raccogliere questi identificatori in tutte le successive produzioni di animazione video che vengono messe in luce.

Ogni volta che qualcuno incontra il tuo video, riconoscerà immediatamente il marchio e presterà maggiore attenzione ad esso. 

Elementi di motion graphic è facilmente condivisibile

Questo contenuto di animazione video si presta bene ai social media. I video di motion graphic sono brevi e arrivano dritti al punto. Aggiungilo al fatto che sono visivamente accattivanti e hai una ricetta per il successo su piattaforme di social media.

La condivisibilità attinge anche a un altro aspetto importante del marketing video: il mobile. Secondo il Rapporto sulla spesa pubblicitaria video IAB, un terzo dei budget per il marketing digitale è destinato alla pubblicità mobile.

Non è una sorpresa dato che la maggior parte delle persone interagisce con le loro piattaforme di social media tramite i propri dispositivi mobili.

La personalizzazione della motion graphics per adattarsi ai dispositivi mobili è un ottimo modo per portare avanti la tua strategia di marketing.

Dai un’occhiata a questo contenuto di marketing video e nota la lunghezza. Contiene tutte le informazioni importanti in un minuto e pochi secondi. Ciò semplifica la comprensione e la condivisione da parte delle persone con famiglie, amici e colleghi che ritengono interessati al prodotto o al servizio nel video.

Lascia un commento