Il mercato della stampa online e quello del merchandising per aziende realizzano un connubio vincente a disposizione delle imprese che scelgono di investire parte del proprio budget di marketing in attività di Pubblicità Tramite Oggetto. La comunicazione aziendale affidata a oggetti, accessori e gadget è una soluzione efficace che permette di raggiungere in modo immediato il proprio pubblico e di offrire una risorsa tangibile che parla dell’azienda o ne fa da promemoria. L’importante, però, è scegliere gli articoli giusti e appropriati per rappresentare il brand e il target di riferimento. Le alternative di certo non mancano!

Penne

Le penne personalizzate sono tra gli oggetti più utilizzati per campagne di PTO. La penna presenta innumerevoli vantaggi: pratica, funzionale, versatile, leggera e utile. Si tratta di un oggetto di uso ricorrente e che, per tale ragione, è particolarmente indicata per fungere da gadget aziendale. Il suo principale inconveniente è rappresentato dalla durata: una volta esaurita, sarà inevitabilmente cestinata.

Adesivi

Gli adesivi possono rivelarsi un’ottima scelta di branding. Un’etichetta adesiva che riporta il logo dell’azienda resta visibile e, se applicata su veicoli o in luoghi pubblici, diventa un elemento molto visibile a un ampio volume di persone. Perché l’adesivo funzioni, però, deve offrire qualcosa, una ragione per essere affisso, come una frase a effetto o un’immagine d’impatto.

Spille

Le spille suggeriscono nell’immaginario comune l’idea di appartenenza, di militanza persino. Basta pensare all’ampio uso che se ne fa in politica o in ambito militare, settori in cui l’idea di gruppo e di unione d’intenti è molto forte, un caposaldo, un collante di gruppo.

Magliette

Le magliette possono essere una soluzione davvero impattante perché si trasformano in una pubblicità in movimento che può raggiungere potenzialmente un bacino di utenti illimitato. Qui vale lo stesso discorso dell’adesivo: perché la maglietta si riveli uno strumento vincente di pubblicità, deve fornire una ragione valida per essere indossata.

Calendari

I calendari sono un altro oggetto di uso frequente a scopo promozionale. Le ragioni per cui viene scelto così spesso dalle aziende sono abbastanza intuibili: si tratta di un accessorio di utilità trasversale, adatto a ogni tipologia di target e che per un anno non perde la sua funzionalità. Una grafica efficace può rendere il calendario uno strumento pubblicitario decisamente efficace.

Articoli correlati

Pubbliche Relazioni

L’organizzazione eventi come leva di marketing e advertising

L’organizzazione eventi è uno strumento potenzialmente efficacissimo per promuovere la propria attività e per creare e consolidare relazioni con il pubblico, i media e i partner commerciali. I vantaggi apportati da una campagna di event Leggi tutto

Pubbliche Relazioni

Rassegna stampa: che cos’è e a cosa serve

La rassegna stampa è uno degli strumenti fondamentali per le attività di ogni agenzia stampa a Milano come a Roma o a Parigi. In occasione di un evento, una promozione o, più in generale, di Leggi tutto

Comunicazione e Marketing

Video marketing: una risorsa vincente, ma…

Sono sempre più numerose le aziende di piccole e medie dimensioni che scelgono di rivolgersi ad agenzie per la produzione video a Milano o Roma per la realizzazione di campagne di video marketing. Una scelta Leggi tutto