La competitività di mercato è aumentata, come il suo grado di apertura, il consumatore è diventato “prosumer”, attivo, informato e consapevole. L’ingresso dei nuovi media nel campo dell’informazione hanno portato grandi cambiamenti anche nel campo della comunicazione.
Per questo le aziende, oggi, hanno bisogno di adottare strategie, creare e consolidare l’interesse intorno ai loro prodotti o beni di consumo, fidelizzare e interagire con gli stakeholder, portatori di interesse che hanno grande influenza sui flussi di mercato e ripongono grande attenzione sui sistemi valoriali d’azienda, sulla loro coerenza e sugli elementi capaci di fare la differenza.
In virtù di questo l’azienda, oggi più che mai, ha bisogno di un guru esterno, di un faro d’Alessandria che gli permetta di illuminare questo scenario mutato e, per molti versi, ignoto così da intraprendere una via strategica ben direzionata al risultato.
In questo quadro fa la sua comparsa l’agenzia di comunicazione integrata e ufficio stampa Alessia Bianchi Group, il cui lavoro procede in direzioni diverse permettendo al cliente di avere un aiuto completo: in primis la definizione di un piano di comunicazione con relativa esplicitazione di azioni e obiettivi, come il caso di un comunicato stampa che sia finalizzato alla costruzione e consolidamento di una percezione positiva d’azienda mettendo in luce gli elementi distintivi. Quali possono essere i valori differenziali di un’azienda cliente? L’identità, il posizionamento, l’efficienza, l’innovazione, lo sviluppo e la crescita. Altro elemento che qualifica il lavoro di Alessia Bianchi Group, agenzia ufficio stampa Milano, è fare da ponte tra l’azienda e i portatori di interesse, essere un perfetto mediatore di relazioni.
Gli anni di esperienza, la fitta rete di contatti e la grande dedizione all’analisi dei cliente e del suo specifico contesto, ha portato l’agenzia alla creazione di relazioni sempre nuove, diversificate e categorizzate.
Prima si è accennato all’ingresso dei nuovi media e allo sconvolgimento che questi hanno portato nella gestione della comunicazione. Un buon ufficio stampa oggi non può prescindere dal web e dai canali social, per questo l’agenzia Alessia Bianchi si occupa anche di digital pr, della definizione di un piano editoriale che sia in linea con la strategia generale. Le scelta dei canali social avviene in modo puntuale e personalizzato rispetto al cliente, stessa cosa accade nella gestione e organizzazione di un evento come altro strumento funzionale al raggiungimento dell’obiettivo.