Professionale, competente e determinata. Doti queste che hanno portato Barbara Barattolo ad essere una stimata e onorata architetto.

Una passione per il design insita in Barbara Barattolo la quale, giovanissima, intraprende gli studi accademici presso l’Istituto universitario di architettura di Venezia. Una volta laureata non si è fermata anzi, ha approfondito la conoscenza nel settore studiando all’estero, confrontandosi con architetti di fama internazionale e frequentando numerosi stage e master. Queste esperienze le hanno permesso di confrontarsi con diverse metodologie di lavoro, grazie alle quali ha sviluppato alcuni progetti di particolare interesse nel settore dell’architettura.

Apprezzata a livello nazionale Barbara ha uno studio professionale a Bari dove svolge l’attività privatamente. La progettazione e ristrutturazione di interni di ville, appartamenti e studi rappresentano la massima espressione del lavoro ricercato della Barattolo. La parola d’ordine per Barbara è valorizzazione immobiliare, per questo realizza lavori unici, degni di valore e notevole apprezzamento. Con l’attenzione nella scelta delle tecnologie e dei materiali rende ogni suo lavoro irripetibile e ammirevole nel settore.

La passione per la perfezione e ricerca del bello fa si che Barbara lavori anche come designer di mobili su misura, arredi e gioielli, unici nella loro originalità e realizzazione.

Barbara ha acquisito notorietà anche grazie alle collaborazioni con produzioni televisive in qualità di copy editing e con importanti riviste di moda in veste di set designer.

Per una persona qualificata come Barbara Barattolo non è tutto qui: lavora anche per il Tribunale civile e penale di Bari come consulente tecnico d’ufficio per la stima degli immobili nelle procedure esecutive, per la sezione fallimentare e nei giudizi ordinari di cognizione.

Il percorso professionale, le note capacità e potenzialità lavorative hanno permesso quindi all’architetto Barattolo di costruirsi una splendida posizione e un profilo di tutto rispetto.

Articoli correlati

Arredamento

Cucine di design in inarrestabile evoluzione

Arredare la propria cucina nel terzo millennio è diventata un’attività molto diversa da come la svolgevano i nostri genitori o i nostri nonni, perché adesso in tanti desiderano una cucina che rappresenti la propria estensione Leggi tutto

Arredamento

Mobili in legno: online si possono comprare soluzioni pratiche e originali

Comprare mobili online offre grandi vantaggi, soprattutto se si cercano dei mobili di qualità in legno, che possano offrire delle soluzioni molto pratiche per arredare la casa. E’ nato da poco il sito Onlyhome, dedicato Leggi tutto

Arredamento

Allo studio tecnico di Parma del Geom. Bertolini una soluzione per ogni esigenza progettuale

Una recente sentenza del TAR del Veneto (per l’esattezza, la 1171/2013) ha trattato argomenti che interessano i geometri di tutta Italia. In base a quanto pronunciato dal tribunale, i geometri non possono occuparsi di progetti Leggi tutto