Barattolo Barbara, architetto e designer

Professionale, competente e determinata. Doti queste che hanno portato Barbara Barattolo ad essere una stimata e onorata architetto.

Una passione per il design insita in Barbara Barattolo la quale, giovanissima, intraprende gli studi accademici presso l’Istituto universitario di architettura di Venezia. Una volta laureata non si è fermata anzi, ha approfondito la conoscenza nel settore studiando all’estero, confrontandosi con architetti di fama internazionale e frequentando numerosi stage e master. Queste esperienze le hanno permesso di confrontarsi con diverse metodologie di lavoro, grazie alle quali ha sviluppato alcuni progetti di particolare interesse nel settore dell’architettura.

Apprezzata a livello nazionale Barbara ha uno studio professionale a Bari dove svolge l’attività privatamente. La progettazione e ristrutturazione di interni di ville, appartamenti e studi rappresentano la massima espressione del lavoro ricercato della Barattolo. La parola d’ordine per Barbara è valorizzazione immobiliare, per questo realizza lavori unici, degni di valore e notevole apprezzamento. Con l’attenzione nella scelta delle tecnologie e dei materiali rende ogni suo lavoro irripetibile e ammirevole nel settore.

La passione per la perfezione e ricerca del bello fa si che Barbara lavori anche come designer di mobili su misura, arredi e gioielli, unici nella loro originalità e realizzazione.

Barbara ha acquisito notorietà anche grazie alle collaborazioni con produzioni televisive in qualità di copy editing e con importanti riviste di moda in veste di set designer.

Per una persona qualificata come Barbara Barattolo non è tutto qui: lavora anche per il Tribunale civile e penale di Bari come consulente tecnico d’ufficio per la stima degli immobili nelle procedure esecutive, per la sezione fallimentare e nei giudizi ordinari di cognizione.

Il percorso professionale, le note capacità e potenzialità lavorative hanno permesso quindi all’architetto Barattolo di costruirsi una splendida posizione e un profilo di tutto rispetto.

Lascia un commento