5 stili d’arredamento da provare nel proprio albergo

stili di arredamento

Arredare il proprio hotel non è semplice, soprattutto se non si ha bene in mente quale tipologia di stile utilizzare,per arredare sia le stanze che la struttura in generale. Forse non ne siete a conoscenza, ma nel mondo del design si stanno via via espandendo nuovi stili di arredamento, tutti da provare e sperimentare, anche nel proprio hotel.
Se volete saperne di più, basta leggere questa guida.
Noi ve ne sveleremo 5.

1. Stile etnico

No, non parliamo di cibi e ristoranti ma di vero e proprio design d’arredamento. Lo stile etnico si contraddistingue per la sua forte identità e personalità, che viene messa alla luce da colori accessi e dai tipi di materiali che vengono utilizzati. Per stile etnico non intendiamo solo Africa, ma anche il design che contraddistingue l’Asia e il Sudamerica, che rievocano stili ed epoche ormai lontane. I materiali più utilizzati sono legno e pietra, mentre i colori sono tra i più disparati, basta solo scegliere.

2. Stile Vintage

È lo stile per gli amanti del passato e dei tempi trascorsi. Lo stile vintage ha un certo fascino, dobbiamo ammetterlo, ed è perfetto per chi ama il gusto antico delle cose. Dagli anni ‘20 in poi, potrete sbizzarrirvi arredando il vostro hotel e curandone ogni minimo dettaglio. Questo tipo di design si basa molto sull’utilizzo di oggetti di recupero o d’antiquariato. Quindi, armatevi di pazienza e via a girare tutti i mercatini della vostra città alla ricerca di oggetti ormai frutto di altre epoche.

3. Stile Industriale

Lo stile industriale sta diventando progressivamente sempre più di moda nel mondo degli arredamenti d’hotel. Questo stile si caratterizza per il forte richiamo alle fabbriche e industrie di lavorazione. I suoi oggetti d’arredo sono di forte impatto e personalità, contraddistinti da graffi, materiali invecchiati e grezzi. È lo stile perfetto per gli alberghi che vogliono distinguersi da tutti i propri competitor.

4. Stile moderno

Questo stile, davvero molto conosciuto dagli addetti ai lavori e non, può essere certamente considerato sinonimo di classe ed eleganza. La sua peculiarità? L’ordine e la regolarità. I materiali che vengono utilizzati sono per lo più legno e vetro, mentre i colori sono principalmente il bianco ed il nero. In questo caso, ogni oggetto dovrà richiamare l’ordine e la pulizia. Se avete dei dubbi, basta affidarsi a delle aziende che si occupano di arredo hotel a Milano, Roma e qualsiasi altra città d’Italia, affinché possiate dissipare ogni vostro dubbio.

5. Stile rustico

Lo stile rustico si contrappone in tutto e per tutto a quello vintage e moderno. Il suo scopo è richiamare il più possibile la terra e la natura, attraverso oggetti d’arredo di recupero ma dal forte impatto. Il colore che lo contraddistingue è il marrone con tutte le sue sfumature, mentre il materiale è sicuramente il legno, insieme alla pietra, ideale per arredare la hall ma anche l’esterno dell’hotel.

Lascia un commento